Perchè scegliere OroElite per vendere il tuo oro usato?

oro e gioielliState cercando un Compro Oro per vendere i vostri oggetti preziosi? Rivolgetevi ad OroElite.it
Decidere di vendere i propri gioielli usati consente di monetizzare velocemente ma è un tipo di operazione che, per sua delicatezza, può rivelarsi piuttosto complicata.
Non affidatevi al passaparola e non abbiate fretta rivolgendovi al gioielliere sotto casa, o al negozio davanti al quale passate ogni giorno per andare in ufficio: non è così che riuscirete a massimizzare i profitti.

Prima di alienare i vostri beni, sappiate che è necessario analizzare diversi fattori.
Nella valutazione di un oggetto prezioso, infatti, contano moltissimo lo stato di conservazione, la caratura, il tipo di lavorazione, la presenza di diamanti (o di altre gemme) e naturalmente il peso.
Riflettete anche sul fatto che il trend negativo o positivo può fare la differenza: informatevi preventivamente sull’andamento dei mercati e vendete solo quando la “tendenza dei prezzi è al rialzo” perché, in caso contrario, riceverete proposte poco interessanti.
Riflettete anche sul fatto che, dopo il boom iniziale, da qualche anno i dati Istat hanno evidenziato la “fine dell’espansione dei Compro Oro” tanto da far registrare una netta contrazione del fenomeno, a seguito della chiusura di centinaia di esercizi improvvisati.
Molti pseudo imprenditori, infatti, con l’intento di costruire un “business model effimero” si sono illusi che, oltre ad una buona dose di attitudine manageriale, non fosse necessario il know-how frutto di esperienza maturata in anni di intenso lavoro. Ben presto, però, questi soggetti sono stati penalizzati e travolti dalla stessa mancanza di passione e di “cultura orafa” che rappresentano le solide basi su cui poggia l’intero settore. Infine, complice il perdurare di una conguintura economica sfavorevole, ci ha pensato il mercato ad operare quella “selezione naturale” che ha consentito soltanto alle aziende più oneste, legate ai grandi gruppi, di continuare l’attività con successo, incrementando il numero dei clienti.
Oggi chi vuole vendere il proprio oro lo fa in maniera molto più responsabile e consapevole, cercando solo banco metalli affidabili, ben strutturati e radicati sul territorio, certi di non rimanere delusi.
Per questo motivo vi consigliamo di effettuare un’accurata ricerca e di mettervi in contatto con il “Gruppo OroElite”, attivo anche sul web con il suo sito di riferimento “www.oroelite.it“.
Si tratta di una rete di franchising organizzata secondo alti standard qualitativi, in grado di offrire più garanzie al cliente e maggiori capacità di competitività, operando nel pieno rispetto della legge.

Ma perché scegliere proprio OroElite?
Indubbiamente questa srl si distingue da tutti gli altri operatori professionali in oro per la correttezza verso i clienti, le ottime valutazioni, la serietà nei pagamenti e l’efficienza dei servizi on line.
Visitate il sito web dell’azienda e, comparandolo con altre piattaforme specializzate, vi accorgerete subito
di una “serie di differenze” che faranno pendere l’ago della bilancia a favore di questa società.
Prima di tutto, sia in qualità di venditore che di acquirente, oggi l’utente desidera essere seguito e consigliato in tutte le fasi della transazione e il sito è uno dei pochi che offre “consulenza gratuita” attraverso una rete di professionisti, mettendo a disposizione anche un “numero verde” per soddisfare qualsiasi richiesta.
Altra peculiarità a differenza degli altri compro oro, è la presenza di un “perito gemmologo” qualificato, all’interno dell’azienda, in grado di fornirvi un’expertise che certifica l’autenticità di diamanti e pietre preziose (rubini, zaffiri, smeraldi).
Ma OroElite è anche sinonimo di innovazione: l’azienda, in maniera lungimirante, ha saputo attuare strategie di information technology puntando ad un nuovo modello imprenditoriale capace di offrire condizioni economicamente molto convenienti e nello stesso tempo, servizi di eccellente qualità disponibili in maniera rapida e sicura.
Già dall’home page scoprirete che, a differenza di altri siti on line, l’accesso e la fruibilità di ogni form e delle varie opzioni sono veicolati in maniera molto semplice e studiate anche per chi non ha alcuna dimestichezza con il web.
Per una corretta valutazione dei vostri monili, imparate innanzitutto a distinguere la caratura tra oro puro (24 kt) e oro lavorato (18 kt) con cui solitamente sono realizzati i gioielli anche se, per fugare ogni dubbio, potete usufruire gratuitamente del servizio di “saggiatura della lega”.
Utilizzate a vostro vantaggio il “blocca prezzo”, un sistema che vi permetterà di ottenere la quotazione più alta del momento, mettendovi al riparo da eventuali oscilllazioni del fixing, e la “condivisione sui social” più popolari (facebook, twitter, google+) che vi garantirà un bonus extra, per una vendita ancora più redditizia.
Se non avete necessità immediate, vi consigliamo di visitare anche la “sezione investimenti” che vi consente di fare ottimi affari, aumentando ancora di più i vostri guadagni.